ASD DIFESA SICURA krav maga – Ponte San Pietro

Siamo un’associazione che insegna un metodo di difesa e protezione personale

Tecniche semplici di reazione alle aggressioni e un percorso di cambiamento mentale verso un atteggiamento psicologico pro attivo

Possiamo vantare la collaborazione continua dell’agenzia di sicurezza internazionale Condor International Security Institute e altri istituti di ricerca per lo studio e lo sviluppo di metodi e tecniche innovative nel campo della sicurezza personale.

Per tutti quelli che si avvicinano al nostro metodo per la prima volta è importante sapere che le nostre basi si fondano sul Krav Maga rivedendolo per l’ambito urbano quotidiano.

Sfruttando la nostra esperienza decennale nel settore sicurezza abbiamo deciso di proporre un piano d’allenamento innovativo e continuamente perfezionato basandoci su delle semplici regole:

• Preparare qualsiasi persona a saper gestire l’aggressione reale nel miglior modo possibile
  • Simulare la realtà facendo capire la strada giusta ad ogni allievo
  • Allenamenti mirati a trovare la soluzione migliore ed individuale per sopravvivere
  • Insegnare a cambiare l’atteggiamento psicologico di fronte all’aggressione
  • Allenare il corpo ad una condizione fisica alterata per abituare l’istinto alla reazione
  • Tecniche provenienti dalla realtà che ci circonda e aggiornate al cambiamento sociale
  • Preparare a neutralizzare l’avversario mettendo la nostra sicurezza al primo posto

Vogliamo far capire alla gente che la difesa e la sicurezza sono di importanza primaria, partendo da un buon sistema di prevenzione (consigli, accorgimenti, situazioni da evitare) per poi passare ad un percorso psicologico e fisico per non sentirsi più vittime (imparare a leggere il proprio linguaggio del corpo). Guidiamo gli allievi verso il cambiamento dell’atteggiamento mentale (non abbiamo scelta) aiutandoli a sviluppare autostima e la capacità di reagire in situazioni critiche (utilizzando qualsiasi oggetto disponibile per la difesa). Addestriamo ad un comportamento esplosivo (incanalare la paura per una difesa attiva) che ha come unico scopo la sopravvivenza.

CORSI

Organizziamo regolarmente corsi di Krav Maga in diverse localita’. Guarda QUI dove siamo!

Vieni a provare gratuitamente, ti renderai conto  di chi siamo e come lavoriamo!

LEZIONI PRIVATE

Hai esigenze particolari?! Non puoi partecipare ad un corso?! Preferisci avere un istruttore completamente dedicato a te?!

Forniamo anche un servizio di lezioni private, contatta i nostri istruttori, ti aiuteranno a trovare la soluzione piu’ idonea alle tue esigenze!

GESTIONE DIFESA ABITATIVA

Vuoi fare ulteriori passi avanti nel migliorare la tua sicurezza? Vuoi vedere come le lezioni in palestra si applicano alla vita di tutti i giorni?!

Organizziamo stage ed eventi in luoghi pubblici (bar, autobus, parchi, biblioteche, centri commerciali … ) e privati (abitazioni, autovetture …)

dove rendiamo reali le lezioni imparate in palestra! Cotattaci per organizzare  l’evento nel posto che ti interessa.

Potrai imparare a valutare i fattori di rischio in diverse situazioni, a muoverti in ambienti con ostacoli reali, capirai come e’ difficile identificare le minacce

e quanto sia importante una reazione immediata!

AGGIORNAMENTI

Organizziamo frequentemente aggiornamenti tecnici con i professionisti israeliani della Condor International Security Institute.

Circa una volta a bimestre gli istruttori della nota agenzia di sicurezza vengono in Italia dedicandoci alcune giornate in cui ci forniscono

preziosi consigli ed aggiornamenti a livello globale sul mondo della sicurezza.

Inoltre organizziamo periodicamente trasferte in Israele presso il loro centro di addestramento per organizzare periodi di allenamento intensivo.

Pubblicato in - ASSOCIAZIONI BERGAMO, Ponte San Pietro Associazioni e SPORTIVE Associazioni BERGAMO